Skip to main content

Prestorik è molto più di un semplice brand di moda. È un’esperienza artistica che ti trasporta tra le montagne delle Alpi italiane, dove la natura selvaggia e la cultura provinciale si uniscono per creare qualcosa di unico ed eccezionale.

Tutto ha inizio con il fondatore, Paolo Poli, artista ed eclettico artigiano nato in Valle Camonica nel 1974. Figlio di boscaiolo e piccola commerciante, Paolo ha ereditato dalla sua famiglia un’innata passione per l’arte e la creatività.

Nel 2004 nasce Prestorik, un autentico marchio di moda sostenibile che adotta una produzione responsabile, evitando eccessi e l’accumulo di magazzino. Nel mondo Prestorik, potrete scoprire una vasta gamma di articoli, tra cui stampe artistiche, abbigliamento, accessori per la casa e per la persona. Ma non è solo questo che lo rende speciale. Prestorik ha un’identità retrò ispirata dal background storico, culturale e naturalistico della provincia, che si riflette in ogni suo prodotto.

La tecnica di stampa a mano è quella della serigrafia, silk screen e screen printing, garantendo prodotti cartacei e tessili di altissima qualità. Ma non finisce qui. Buona parte della produzione artigianale viene fatta in casa Prestorik, con stampe artistiche o poster realizzati in tecnica mista, serigrafia manuale, acrilico e bomboletta, tutti numerati e firmati a tiratura limitata.

Puoi trovare tutti i prodotti online, presso alcuni multibrand o nel loro store in Valle Camonica, sulla superstrada a Esine. Ma il loro store è molto più che un semplice punto vendita. È un concept store suggestivo in stile retrò industriale europeo, disposto su due piani con un laboratorio artistico artigianale a vista.

Non perdere l’occasione di vivere l’arte e la moda in modo unico ed emozionante, scegli Prestorik The Culture Clothing.

Only Sustainable Materials

Quality Over Quantity

Lo stile Prestorik

Close Menu

Prestorik Shop

Cultural clothing for authentic people

Prestorik Production

Via Toroselle 12/A1
25040 Esine BS

T: +39 0364088066
E: info@prtestorik.com