Skip to main content

Il montanaro al mare beve il Cynar convinto che sia più esotico del Montenegro!

Il montanaro non prepara la valigia ma lo zaino, mettendoci coltellino e tagliere, fondamentali! E il marsupio, dove ci mette la VITA!!!

Parte a notte fonda nonostante le sole 3 ore di viaggio, anticipando di gran lunga la consegna della stanza, facendo vagabondare noiosamente la famiglia per 10 ore.

Unica sosta “AUTOGRILL ”, temutissimo luogo dove dicono rubino auto, valigie, bambini, mogli e ti vendono videoregistratori di compensato. Ma il suo vero incubo è che gli ciulino, non la moglie, ma il “MARSUPIO”. Fedelissimo e indispensabile compagno di viaggio, custode di vita e intimità, fondamentali per la buona riuscita della missione, missione vacanza…

Il Montanaro è l’unico che da la mancia al casellante dell’autostrada, convinto che quello non possa essere un lavoro, ma una pena da scontare.

Il montanaro al mare, gli sta sul cazz..il marittimo perché ha un accento e linguaggio più efficace del suo ad andare a fighe, in 3 mesi ne conquista tante quanto il montanaro in una vita.

Il montanaro al mare, non potendo andare per funghi, va alla ricerca di granchi, vongole e cozze con scarsi risultati, ma convinto di dimostrare alla propria famiglia un’incredibile spirito di adattamento e di poterli sfamare anche in terra straniera.

Il montanaro è competitivo e convinto che il “BUFFET” sia una pratica sportiva, quindi alle 11.59 è già in pole position pronto per la prestazione, non guarda in faccia nessuno, famigliari inclusi.

Sappiamo che molti di voi si ritroveranno nei punti sopracitati, ebbene… ogni riferimento a fatti e personaggi descritti in questo post, NON è puramente casuale!

Leave a Reply

Close Menu

Prestorik Shop

Cultural clothing for authentic people

Prestorik Production

Via Toroselle 12/A1
25040 Esine BS

T: +39 0364088066
E: info@prtestorik.com