Skip to main content
Il Papà Montanaro,
ti insegna quello che sa, senza badare all’età, indistintamente maschio o femmina.
Ti regala un coltellino a 3 anni, convinto che sbucciare i bastoni sia prioritario. Quando ti dice; “dai che facciamo due passi”, non intendeva un giretto al centro commerciale, ma il passo Gavia e Stelvio!
Il papà montanaro ti insegna l’arte, già da piccolo ti abitua a vedere la motosega non solo come un utile taglia piante, ma anche come un bellissimo oggetto di design, soprammobile, fermacarte, argomentazione al Bar. Ti svezza alla prima ciucca con la fisica, vuoi travasare il vino dalla damigiana alla bottiglia? basta succhiare l’aria dalla cannetta e il vino senza sosta scorre nella bottiglia, inevitabile qualche involontaria tracannata!

Ti insegna l’ecologia, vuoi togliere di mezzo zanzare e mosche? lascia le ragnatele in casa! metodo ecologico oppure ottima scusa? e poi è l’uomo più forte del mondo, apre vasetti di funghi sott’olio con molta facilità, ti alza da terra con un braccio facendoti volteggiare come un aereoplano. Ha anche molta mira, se non lo ascolti riesce a beccarti in testa da 20 metri di distanza con uno zoccolo di legno, fortunate le nuove generazioni che va di moda l’infradito di gomma.

Il papà, prima ti protegge, poi ti insegna quello che sa fare, a non aver paura ma ha diffidare, ti mette in guardia tenendoti lontano dai guai, conscio che lo odierai.

Poi un giorno diventi papà e tuo figlio ti apre gli occhi facendoti capire quato impegnativo e difficile sia esserlo.
il nemico, pensavi fosse, era invece il conscio sacrificio di una persona che voleva educarti a sani valori, rischiando l’odio eterno pur di crescere un vero uomo.
Grazie Papà, per i NO e per le zoccolate, per i SI e per la fisica, adesso sono un vero UOMO.

Leave a Reply

Close Menu

Prestorik Shop

Cultural clothing for authentic people

Prestorik Production

Via Toroselle 12/A1
25040 Esine BS

T: +39 0364088066
E: info@prtestorik.com